15/04/11

Primus inter pares?

Che senso può avere tenere un blog?

La domanda mi assilla (assilla, insomma... non è che non ci dorma la notte, diciamocelo xD) da tempo. Davvero non lo capisco. Secondo la definizione, blog è una contrazione dei termini web-log, ovvero diario in rete. Ora, io non sono mai riuscito a tenere un diario. Indovinate perchè? TROPPO PIGRO. Ma l'idea del diario era una volta quella di un taccuino assolutamente privato sul quale riportare sensazioni, pensieri, sfoghi che in questa maniera non covavano dentro di noi alimentando un nocivissimo rosik, ma che non sarebbero MAI diventati di dominio pubblico. Se oggi un "amico" mi ha fatto veramente girare i cabbasisi, mi sfogo sul diario scrivendo tutto quello che gli farei, tanto non lo verrà mai a sapere e non potrò offenderlo e magari rovinare il nostro rapporto.
Tutto ciò con il BLOG è andato a farsi fottere. Un diario personale però pubblico, cui tutti possano accedere (e magari nessuno mai accederà). Quindi, ritorno alle origini: non lo capisco.
Mi sono convinto però che esiste una soluzione: provare a tenere un blog. Non so quanto durerà, nè quanti post pubblicherò. Magari domani mi sarò già rotto le palle. Magari no. Sicuramente l'unico atteggiamento valido per trovare la risposta a una qualunque domanda richiede il ricorso al metodo scientifico. Dunque, posto il problema, elaborata una tesi (che per ora terrò per me), passo alla fase sperimentale. I risultati tra un po'.

Nessun commento:

Posta un commento